Caramel raccoglie fondi per una buona causa.
Il cocker spaniel di cinque anni dell’Hotel Regina ha trovato il modo di divertirsi, far divertire e allo stesso tempo raccogliere soldi per una giusta causa: Facendosi “noleggiare” dai vari clienti dell’hotel e riscattando un simbolico franco ogni chilometro all’aria aperta. Ogni anno i fondi raccolti vengono portati all’associazione svizzera “Krebsliga”, che si occupa di lotta contro il cancro, della quale lui è diventato membro onorario!
Caramel non è un cane tradizionale: Caramel è il cane dei proprietari dell’hotel a quattro stelle Regina a Wengen ed è ben conosciuto dai clienti dell’albergo che spesso si lanciano ad abbracciarlo prima ancora di aver preso possesso delle chiavi e fatto il check-in!
Negli ultimi anni è diventato sempre più un simbolo per l’hotel e sulla pagina Facebook viene settimanalmente pubblicato un update sulle sue “avventure”.
L’idea la ebbe la figlia dei proprietari, che decise di unire la frequente richiesta di vari clienti di poter portare a spasso il cane con una causa socialmente utile come la lotta contro il cancro. I clienti sono più che felici di lasciare una donazione simbolica al rientro dalla passeggiata e anche per chi non ha tempo di portarlo a fare un giro risulta sempre una storia simpatica da raccontare.
L’albergatore Guido Meyer, proprietario dell’hotel e del simpatico amico a quattro zampe commenta così il successo di questa idea: “Siamo riusciti a prendere diversi piccioni con una fava: Caramel non potrebbe essere più felice di poter saltare all’aria aperta, io mi sento sollevato nei momenti di alta stagione quando a volte non trovavo il tempo di fare lunghe passeggiate alle quali è abituato e anche se lui magari non se ne rende conto ma i soldi raccolti con questa cosa sicuramente hanno fatto già una piccola differenza.